Il Santuario

Don Lorenzo Campagna - Rettore del Santuario di MontaltoSantuariomontalto.it , un nuovo modo di comunicare il messaggio di Maria ai suoi figli; un'ulteriore occasione per tenere viva la memoria storica del Santuario e della città di Messina; un invito a salire al Colle della Caperrina per una sosta che rinfranca lo spirito, godere di quello spazio di natura dove è incastonata la nostra città e incontrare la "veloce ascoltatrice di Dio e degli uomini" che chiese questo tempio per perpetuare quell'aiuto e quella benedizione promessi.

Santuariomontalto.it vuole portare sui piccoli schermi del computer il famoso "Bollettino del Santuario di Montalto": quell'organo di collegamento che per tanti anni ha visitato molte famiglie e raggiunto fedeli lontani. Verrano riportati anche gli antichi fogli del periodico a partire da quel lontano 1921, pubblicati dal Can. Francesco Bruno, rettore e storico insigne del Santuario.

L'amore e l'ardore del Can. Bruno fu veramente tanto: se fosse vissuto in questi tempi avrebbe fatto certamente la scelta della pubblicazione del Bollettino via internet.

Ed allora con le stesse parole del Can. Bruno, riportate nel primo numero del 1 Marzo 1921, iniziamo questo cammino che certamente la Madre di Montalto benedirà e sosterrà con la sua materna protezione.

Sac. Lorenzo Campagna
Rettore del Santuario